Coaching innovativo che aiuta le persone a costruire una sana autostima.

Coaching innovativo che aiuta le persone a costruire una sana autostima.

PsicoStyling è un percorso di coaching innovativo che aiuta le persone a costruire una sana autostima partendo dal rafforzamento dei singoli pilastri che la compongono: ovvero il lavoro, la famiglia, le relazioni e l’immagine corporea.

Mi piace considerarlo come un viaggio verso la scoperta della versione migliore di noi stessi, quella più veritiera e più vicina ai nostri valori e obiettivi. Così come per Dante, il viaggio attraverso l’inferno, il purgatorio e poi il paradiso è stato la vera meta, anche qui guidiamo la persona a fare i conti con le sue tante sfumature siano esse conosciute o sconosciute, partendo da due strumenti: lo stile di vita e l’immagine corporea.

Non si può non comunicare, recita il primo assioma della pragmatica della comunicazione umana di Paul Watzlawick, la scelta che quindi abbiamo è quella di poterlo fare in modo autorizzato e in linea con quello che desideriamo comunicare. Ecco che la cura dell’immagine corporea, attraverso uno stile di vita che incornici le nostre abitudini, diventa il modo per poterlo fare in modo autentico e che si avvicini alla versione migliore di noi stessi.

“L’autostima è il rapporto tra il sé percepito e il sé ideale” (W.James)

Chiedimi una consulenza

Passione, Creatività, Rigore e Pragmatismo.
Datti una nuova opportunità e ritrova il tuo equilibrio.

CONTATTI
339 6414740